giovedì 4 agosto 2011

Stiamo lavorando per voi....

In attesa di pubblicare la foto
(Luca ne sta cercando una che gli sta particolarmente a cuore,
ma chissà in quale cartella segreta del computer è finita!),
vi comunichiamo che il nostro è un
BLOG A IMPATTO ZERO
... cosa vuol dire??


 
Possedere un blog porta, mio malgrado, ad incrementare il livello di CO2 nell'atmosfera.
Tale incremento di CO2 è direttamente proporzionale alla popolarità del proprio blog:
un elevato numero di utenti che accedono quotidianamente alla pagine personali di un blogger significa un maggior carico per i server che ospitano il blog, con un conseguente aumento del consumo delle risorse energetiche che utilizzano per il loro funzionamento.E' nata un'iniziativa, "Il mio blog è CO2 - neutral" , che si interessa proprio a questa problematica.

Dove vengono piantati gli alberi se si aderisce a questa iniziativa?
Doveconviene.it in partnership con www.iplantatree.org partecipa al progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz e gli alberi che si stanno piantando sono delle bellissime querce. Iplantatree è un' iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.
Si tratta di un piccolo villaggio tedesco, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), dove è in corso un progetto abbastanza importante, che prevede la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.

Chi è e di cosa si occupa Doveconviene.it?
Doveconviene.it si occupa della raccolta di volantini di catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti

 
Aderite anche voi a questa splendida iniziativa!

Più volantini digitali, meno carta con Doveconviene.it

1 commento:

  1. Ciao ragazzi,
    girando su internet sono capitata nel vostro blog.
    Con sorpresa apprendo che la vostra storia è molto simile alla nostra. Dopo circa dieci anni di fidanzamento siamo convolati a nozze con tante difficoltà, con due lavori precari (Pippo geologo io docente a tempo determinato) e senza un tetto sopra la testa. Sono trascorsi cinque anni e nel frattempo sono arrivati due splendidi bambini...siamo sempre precari però adesso abbiamo la nostra casetta quasi pronta. Vi auguro di farcela...
    con grande piacere doniamo un piccolo contributo
    un abbraccio
    nunzia
    http://cosedilino.blogspot.com/

    RispondiElimina